Preventivi Assicurazioni Autocarri

Tutti sanno che per guidare un autocarro è necessaria un’assicurazione. Quello che però non tutti sanno è che l’assicurazione autocarri varia considerevolmente rispetto alle tradizionali assicurazioni auto, in particolare per il modo in cui viene calcolato il premio assicurativo.

Sono inoltre diversi i fattori presi in considerazione dalle diverse compagnie al momento di calcolare il premio e per questo motivo ti conviene sempre richiedere un preventivo assicurazione autocarri a più compagnie, in modo da essere sicuro di scegliere quello che più si addice a te e al tuo autocarro.

 Preventivo Assicurazione OK
Assicurazione Online Genertel.it
 
 
Preventivo Assicurazione OK
 
Preventivo Assicurazione OK
 
Preventivo Assicurazione Online Genertel.it
 
Assicurazione Online Facile.it
 
 
Preventivo Assicurazione OK
 
Preventivo Assicurazione OK
 
Preventivo Assicurazione Online Facile.it
Assicurazione Online Direct Line
 
 
Preventivo Assicurazione OK
 
Preventivo Assicurazione OK
 
Preventivo Assicurazione Online Direct Line
 

Preventivi Assicurazione Autocarro Consigliati:

Esistono come accennato diverse differenze tra i preventivi assicurazioni per auto e quelli per autocarri. La differenza maggiore, comunque, è che i costi delle assicurazioni autocarri vengono calcolati in base alla portata dell’autocarro, mentre la cilindrata del mezzo è praticamente senza importanza.

Un’altra importante differenza è che per quanto riguarda le assicurazioni per autocarri, il premio pagato dal conducente copre di solito un massimo di tre incidenti all’anno, a volte anche solo uno o due. Nei casi in cui il conducente superi i tre incidenti bisognerà allora pagare un’ulteriore quota per coprire i costi.

Al pari delle tradizionali assicurazioni auto e dei preventivi per assicurazioni auto telefoniche, invece, è possibile stipulare una polizza di assicurazione motocarri con la formula bonus-malus, che a volte può essere molto vantaggiosa. Questo tipo di polizza, infatti, garantisce ai conducenti più esperti e che vengono coinvolti nel minor numero di incidenti possibile, di risparmiare notevolmente sul costo della propria assicurazione. Si tratta di una possibilità nuova e particolarmente vantaggiosa, anche se purtroppo non si può combinare alla propria assicurazione auto, per cui se poi si passa da autocarro a auto, si riparte dal livello bonus-malus iniziale.