Preventivi per Assicurazioni Moto

Richiedere un preventivo assicurazioni moto è il modo migliore per scegliere la polizza che fa al caso tuo, visto che ogni compagnia di assicurazioni calcola i costi in base a fattori diversi. Tra questi ci sono ad esempio l’età di chi sottoscrive un’assicurazione, la cilindrata della moto, la città di registrazione e così via.

Per questo motivo ti consigliamo sempre di richiedere un preventivo assicurazione moto gratuito, magari confrontando i diversi preventivi assicurazione offerti dalle diverse compagnie di assicurazioni per essere sicuri di trovare quello giusto.

 Assicurazione piú economica
Assicurazione Online Genertel.it Moto
 
 
Preventivo Assicurazione Online Genertel.it Moto
 
 
Assicurazione Online Facile.it Moto
 
 
Preventivo Assicurazione Online Facile.it Moto
 
 
Assicurazione Online Direct Line
 
 
Preventivo Assicurazione Online Direct Line
 
Tra le migliori compagnie di assicurazioni on line che offrono preventivi gratuiti ti consigliamo:

Così come chi ha un’auto deve stipulare un’assicurazione auto e chi ha un motorino deve richiedere un preventivo assicurazione per motorino, chi ha una moto deve ovviamente sottoscrivere un’assicurazione moto. Esistono diversi tipi di assicurazioni moto, anche se il tipo di assicurazione di base che bisogna avere quando si guida una moto è quello RCA.

Con un contratto di assicurazioni moto di questo tipo l’assicurazione ti rimborserà i danni causati dalla tua moto in caso di incidente o collisione. Ricorda però che il risarcimento dell’assicurazione non può essere maggiore dell’importo scritto sulla tua polizza, l’importo massimale coperto dalla compagnia di assicurazioni. Non è però il caso di iniziare a preoccuparsi, per legge questo non può essere inferiore a 774.683,35 euro, ma ricorda di prendere sempre in considerazione il massimale previsto dalla compagnia di assicurazioni. Nota bene: nel caso di preventivi di assicurazioni per ciclomotori il massimale potrebbe essere inferiore.

Semplificando le cose, possiamo dire che esistono due tipi di assicurazioni moto: quelle con o senza tacito rinnovo. Nel primo caso non devi scrivere un contratto per rinnovare la tua polizza, anche senza avere richiesto un preventivo per assicurazione moto online. Se non invii una disdetta, allora la compagnia di assicurazioni rinnova automaticamente la polizza stipulata. Nel secondo caso, invece, la polizza scade alla data stabilita e, se vuoi rinnovare l’assicurazione, devi richiedere un preventivo all’assicurazione moto telefonica o online e scrivere un nuovo contratto. Le assicurazioni moto online sono di solito di quest’ultimo tipo.

Tra le compagnie più affidabili che forniscono preventivi assicurazioni scooter, ciclomotori e moto direttamente on line, raccomandiamo Con Te e Genial Loyd.