Preventivi Assicurazione Fondiaria-Sai

Quello di Sai o di Fondiaria-Sai è uno dei nomi più noti all’interno del panorama assicurativo italiano. Si tratta di un gruppo molto forte, composto da oltre cento realtà, tra compagnie di assicurazioni, gruppi legati al mercato finanziario, bancario o di consulenza giuridica, soltanto per citare alcuni dei più importanti.

Il principale azionista del gruppo Fondiaria-Sai è la società Premafin Finanziaria S.p.a., con il 50,5% del pacchetto azionario. Azionisti minori sono Milano Assicurazioni (6,6%), Finadin (4%), Fondiaria Sai S.p.a (1,6%) e Sai Holding Italia S.p.a. (0,9%).

Per quanto riguarda il mercato delle assicurazioni, sono due le principali società assicurative gestite dal gruppo, e cioè Fondiaria-Sai (a sua volta composta dalle due realtà Fondiaria e Sai) e Milano Assicurazioni, che possono contare su di una rete di oltre 3.500 agenzie sparse in tutta Italia e sulla collaborazione di oltre 1.500 promotori finanziari. Per una presenza ancora più capillare sul territorio, ultimamente Fondiaria-Sai ha anche stipulato accordi di collaborazione con importanti istituti bancari, al fine di raggiungere ancora più clienti con il sistema di bancassurance.

Per quanto riguarda il mercato assicurativo Fondiaria-Sai è nata il 31 dicembre 2002 dalla fusione di due società assicurative diverse, entrambe molto note all’interno del mercato assicurativo italiano: La Fondiaria e Sai. Fondiaria-Sai è attualmente una delle compagnie assicurative più affidabili nel settore Auto e Danni, che può fare affidamento su oltre 1250 agenzie, tra SAI e Fondiaria.

Fondiaria-Sai è un gruppo molto solido e sicuro, che solo nel 2006 ha raccolto premi per un valore di circa 10 miliardi di euro, risultato per cui il gruppo si colloca al terzo posto assoluto nel mercato assicurativo italiano.

Se stai cercando una compagnia assicurativa sicura, allora Fondiaria-Sai rappresenta senz’altro una valida alternativa da tenere presente al momento di richiedere un preventivo assicurazioni gratuito su internet. Solo in questo modo infatti sarai sicuro di scegliere la compagnia assicurativa che offre la polizza giusta per te.