Preventivi Assicurazioni Sara

Pur non essendo uno dei gruppi più antichi del panorama assicurativo italiano, Sara assicurazioni è un gruppo molto noto all’interno di questo settore. Questa società è nata nel 1946, con il nome di S.A.R.A., Società Assicuratrice Rischi Automobilistici.

Caratteristica principale di Sara Assicurazioni è il fatto che questo gruppo è stato il promo esempio all’interno dell’Unione Europea di una joint venture tra una normale compagnia di assicurazioni e un’associazione di consumatori, l’ACI, con l’obiettivo comune di offrire agli automobilisti una vasta gamma di polizze assicurative dove ognuno può trovare quella giusta.

La storia di Sara Assicurazioni è caratterizzata da una rapida espansione negli anni del dopoguerra, con una presenza sempre maggiore nel territorio italiano. Durante gli anni ’70 il gruppo continua la propria espansione, non soltanto nel settore assicurativo, ma anche legale o finanziario, fino a diventare una società molto solida.

Nel 2003 Sara Assicurazioni rileva il 51% di Banca della Rete da Fineco Group, di cui dall’anno successivo detiene l’intero capitale azionario, a testimonianza del sempre maggiore desiderio di rafforzare la propria presenza in questo settore.

Attualmente Sara Assicurazioni è presente in tutta Italia e può vantarsi di una rete di oltre 500 agenzie assicurative e alla collaborazione di circa 500 agenti assicurativi che si preoccupano di offrire ai propri clienti un servizio sempre migliore e personalizzato.

Il mondo delle assicurazioni è piuttosto vasto e a volte può capitare di non sapere da dove iniziare a cercare la polizza adatta al caso tuo. Se sei alla ricerca di una polizza assicurativa o se stai pensando di richiedere un preventivo auto, Sara Assicurazioni è un gruppo solido e affidabile che, quindi, rappresenta una valida alternativa da prendere in considerazione.